Brabus, parliamo di tuner

« Older   Newer »
  Share  
PrimoNemico
view post Posted on 3/4/2010, 14:07




Premessa
Ieri 02/04/2010 in un discorso fatto da me Pierpaolo e Davide si è scoperto la mia esperienza in campo di tuning teorico, da quando mi sono appassionato al tuning ho sempre acquistato riviste e mensili riguardanti il tuning,parlando con loro di una smart con dei cerchi griffati Brabus si è creato scompiglio "Brabus che strana parola avrà imprecato boh"questo secondo me pensavano guardandoli dalle facce.quindi sotto richiesta di Pierpaolo apro questo topic per fare chiarezza sui tuner esistenti al mondo...
BUONA LETTURA


La Brabus, fondata nel 1977 a Bottrop, vicino Düsseldorf, in Germania da Klaus Brackmann e Bodo Buschmann (la denominazione trae origine infatti dall'accostamento di parte dei cognomi dei fondatori), è un'azienda privata che offre modifiche sia estetiche che componentistiche e motoristiche di altro livello per le autovetture Mercedes-Benz, Smart e Maybach.
Brabus è tra le più conosciute aziende specializzate in elaborazioni dei modelli di serie Mercedes, insieme con AMG.
Le modifiche applicate ai modelli di serie riguardano principalmente la meccanica con il potenziamento dei propulsori; le auto possono essere di proprietà del cliente che le inoltra alla Brabus per l'elaborazione o possono essere acquistate direttamente finite presso l'azienda stessa.

La Brabus è conosciuta per garantire elevate prestazioni ma ad un prezzo molto elevato, infatti il suo slogan recita "se devi chiedere quanto costa, non te lo puoi permettere".

L'azienda offre anche tuning più semplici come spoiler, kit estetici, parti in fibra di carbonio e cerchi scomponibili. Upgrade più importanti riguardano l'aggiunta di nuovi differenziali da corsa, scarichi aperti, freni a disco a 12 pistoncini e rimappature della centralina.

I motori Mercedes modificati da Brabus vanno da quello delle SLK e CLK (4 cilindri aspirato - 200 CV) a quelli di cilindrata superiore delle CL, CLS e S (twin-turbo - 730 CV) ha la capacità di far "calzare" in quasi tutti i suoi modelli il V12 mercedes peraltro profondamente elaborato per esaudire anche gli incontentabili. La società provvede anche a modificare l'interno dell'abitacolo (rivestimenti, cambi, leve freno a mano, pedali, vari elementi elettronici come LCD o impianti audio professionali).

Per quanto riguarda l'altra azienda del gruppo Daimler, la Smart, sono presenti in catalogo modelli speciali Brabus delle Fortwo, della Roadster e della Forfour.
Brabus Forfour 1.5cc con 177 cavalli
image
La piccola Fortwo in versione ultimate 112. 112 sono i pezzi prodotti e i cavalli sviluppati(da notare che una normale Alfa Mi.To 1.4 turbo sviluppa 120cv)
image


Nel 1996 la Brabus E V12 ottenne il record mondiale di velocità per una berlina omologata per la strada con 330 km/h (205.1 mph). Nel 2003 la Brabus E V12 Biturbo migliorò lo stesso record, portandolo a 350.2 km/h (217.6 mph).

Nuovamente nel 2006 un miglioramento, segnato nel circuito ad alta velocità di Nardò, in cui venne raggiunta la velocità di 362.4 km/h (225.2 mph). Il motore era basato sul W219 della Mercedes-Benz della CLS
Un pò di foto
Brabus C biturbo o Bullit 750cv 360km/h
0 - 100 km/h 3,9 s
0 - 200 km/h 10,5 s
0 - 300 km/h 24,5 s
image
image
image
Brabus Rocket su base CLS è detentrice del record di berlina più veloce al mondo
image
Brabus 63 biturbo su base ML con 650cv e 310 km/h è l'anti Porsche Cayenne in Germania
image
image
Brabus G Widestar 650cv 240km/h
image
BRABUS E V12 "one of ten" con 800cv e 370km/h
0 - 100 km/h 3,7 s
0 - 200 km/h 9,9 s
0 - 300 km/h 23,9 s
la velocità pazzesca è proporzionale al prezzo di soli 592.620 euro
image
image
image
image
Qualsiasi auto della casa Mercedes Benz entra in produzione passa poi sotto l'ala del tuner tedesco senza distinzione di lusso o rarità
Brabus SV12 S Biturbo roadster 630cv e 346km/h
image
Brabus SLR Mclaren con 660cv e 340km/h
image
Maybach by Brabus 750cv e 331 km/h il prezzo di questa macchina è variabile in base alle scelte del proprietario
image
ed altre altre altre...........
questo è il mio primo servizio su ciò che conosco del tuning su richiesta fatta da Pierpaolo le foto sn di varia grandezza e Carlo mi ucciderà spero piaccia date le vostre considerazioni
 
Top
Micro-Chip
view post Posted on 3/4/2010, 16:50




è un bell'articolo ma nn credo ke ci azzekki con questa sezione...quì si parla di novità nel mondo automobilistico...la brabus nn è mica una novità...
 
Top
PrimoNemico
view post Posted on 4/4/2010, 00:12




lo so Carlo infatti l'avevo chiesto a Paolo, m'aveva consigliato lui qui se vuoi spostalo dove più sta meglio...a me piace tantissimo di parlare di ste cose tipo marchi sconosciuti, e tuner di tutto il mondo
la storia della novità, ti dirò, paolo e davide fino a venerdi non sapevano ki era Brabus, adesso si, ed è per questo ke è nata l'idea di parlarne.
cmq grazie mi fa troppo piacere ke piace

Edited by PrimoNemico - 4/4/2010, 01:28
 
Top
view post Posted on 22/2/2022, 17:08
Avatar

Daybreak Rider

Group:
Member
Posts:
121

Status:


https://www.alvolante.it/news/smart-forfou...0della%20Twingo).
La Smart esce di produzione...



...e ne esce pure male!
 
Top
3 replies since 3/4/2010, 14:07   3303 views
  Share