Chi ha inventato Facebook, Mark Zuckerberg

« Older   Newer »
  Share  
.°pomatone°.
view post Posted on 18/11/2010, 13:34




Mark Elliott Zuckerberg (White Plains, 14 maggio 1984) è un dirigente d'azienda, imprenditore e informatico statunitense, fondatore di Facebook.
La rivista statunitense Forbes, nel 2008, lo ha nominato "Il più giovane miliardario del mondo"[1]. Al 2010, ha un patrimonio netto di 6,9 miliardi di dollari[2] di cui condivide il 24% con la sua società Facebook Inc. Recentemente ha donato 100 milioni di dollari per sostenere l’istruzione pubblica nel New Jersey.

Sebbene sia nato e cresciuto in una famiglia di origini e tradizioni ebraiche, si considera ateo[3].
Mentre era studente ad Harvard ha co-fondato il sito di social networking Facebook con Eduardo Saverin e con l'aiuto del collega e specializzato in informatica Andrew McCollum, insieme ai compagni di stanza Dustin Moskovitz e Chris Hughes. Oggi è amministratore delegato di Facebook. Ha 3 sorelle: Donna, Arielle e Randi. Quest'ultima è una sua collega di lavoro

sapevate che Mark Zuckerberg ha un profilo su Facebook, sebbene le impostazioni della privacy non consentano di aggiungerlo come amico.

Nel 2009, lo scrittore statunitense Ben Mezrich ha pubblicato il libro Miliardari per caso - L'invenzione di Facebook: una storia di soldi, sesso, genio e tradimento, in cui descrive la vita di Mark Zuckerberg e la nascita di Facebook. Da tale libro, divenuto bestseller, viene tratto il film The Social Network diretto da David Fincher e distribuito nel 2010, in cui Zuckerberg viene interpretato da Jesse Eisenberg.

image
image
image



il trailer del film. The social Network


 
Top
simonecucciolotto
view post Posted on 7/2/2012, 10:58




GRAZIE....ADESSO HO CAPITO CHI HA SCOPERTO FACEBOOK!!!!!!!!!!!!!!!!! gif
 
Top
1 replies since 18/11/2010, 13:34   2565 views
  Share