Nuova LANCIA YPSILON

« Older   Newer »
  Share  
Maurizio_o_napulitan
view post Posted on 14/2/2011, 19:00




La nuova Lancia Ypsilon è indubbiamente una delle star del Salone di Ginevra 2011. La nuova rivale di Renault Modus e la Mercedes Classe A è basata sulla piattaforma della Fiat 500, debitamente allungata. La due volumi premium italiana arriva infatti a 3.80 metri. Di conseguenza, anche i propulsori della lancia Ypsilon sono gli stessi della Fiat 500, a cominciare dall'innovativo 1.4 TwinAir e dal 1.3 Multijet, apprezzato propulsore diesel. A quanto pare la nuova Ypsilon verrà venduta in Inghilterra e Irlanda con una differente calandra ed il marchio Chrysler.

La carrozzeria è esclusivamente a cinque porte, con le maniglie posteriori affogate all'interno del montante. In generale il design evolve il concetto stilistico proposto dal modello precedente riveduto e corretto con più di un riguardo nei confronti della sorella maggiore lancia Delta. Il muso è caratterizzato da fari spioventi e dalla grande calandra, con la classica forma a scudetto. La grande estensione della griglia si presta anche ad una indolore sostituzione, determinata dal rebranding della vettura a seconda del mercato ove viene introdotta. La coda è equilibrata ed elegante, con fari di forma triangolare che si estendono tanto verso i montanti quanto verso la finacata della vettura. La fiancata è slanciata e fluida, nonostante la linea di cintura piuttosto bassa. La verniciatura bicolore opzionale interessa anche la parte centrale del cofano motore, un tocco retrò particolarmente vezzoso. Gli interni sono lussiosi e ben rifiniti, con la selleria in pelle opzionale caratterizzata da una finitura molto originale.
image
image
image
image


Ha perso personalità nel frontale, di profilo somiglia alla 500 e alla delta, nel complesso è bella, molto piu' maschile che femminile.
 
Top
Micro-Chip
view post Posted on 14/2/2011, 20:45




CITAZIONE (Maurizio_o_napulitan @ 14/2/2011, 19:00) 
Ha perso personalità nel frontale, di profilo somiglia alla 500 e alla delta, nel complesso è bella, molto piu' maschile che femminile.

invece per me è il contrario...ha acquistato molta + personalità...specialmente avanti con la nuova griglia, anke dietro i fari larghi la distinguono di + dalla delta...
l'unica cosa ke nn approvo sono le marce in stile come le ha la panda....
x il resto...mi piace molto + della precedente
 
Top
xander1985
view post Posted on 15/2/2011, 01:33




purtroppo la leva del cambio è in quella posizione xkè cmq nasce sul pianale della panda, unica cosa che non mi piace è il frontale che su schizzi precedenti era molto + accattivante e pi lateralmente sembra tozza, cmq queste immagini non sono difinitive infatti altri riviste danno x certo che mantiene la strumentazione centrale quindi è ancora tutto da vedere
 
Top
Maurizio_o_napulitan
view post Posted on 15/2/2011, 02:10




CITAZIONE (Micro-Chip @ 14/2/2011, 20:45) 
CITAZIONE (Maurizio_o_napulitan @ 14/2/2011, 19:00) 
Ha perso personalità nel frontale, di profilo somiglia alla 500 e alla delta, nel complesso è bella, molto piu' maschile che femminile.

invece per me è il contrario...ha acquistato molta + personalità...specialmente avanti con la nuova griglia, anke dietro i fari larghi la distinguono di + dalla delta...
l'unica cosa ke nn approvo sono le marce in stile come le ha la panda....
x il resto...mi piace molto + della precedente

Il posteriore è originale,molto curato, stupendo. Il frontale, come ho detto prima, non mi entusiasma troppo, per me volevano renderla piu' "maschile" dell'attuale e hanno deciso di darle uno sguardo cattivo, facendole perdere quel tocco di originalità che aveva la precedente ypsilon all'uscita.
 
Top
valefumi18
view post Posted on 15/2/2011, 11:13




una 500 allungata...
 
Top
Maurizio_o_napulitan
view post Posted on 15/2/2011, 12:18




richiama la 500 nel profilo ma è molto piu' "muscolosa".
 
Top
we88
view post Posted on 15/2/2011, 21:11




a me piace solo l'anteriore per il resto mi delude,sopratutto il posteriore la lancia non mi affascina,meglio il posteriore della y del 2000 che questi che sta creando,questa sembra riprendere lo stile della citroen di anni e anni addietro,quelle che all'accensione si alzava il posteriore
 
Top
mimmodelta
view post Posted on 23/2/2011, 14:19




secondo me se ne venderanno molte.
 
Top
7 replies since 14/2/2011, 18:58   272 views
  Share